ALAN APERINO (PER)
Aperino ha iniziato nel mondo dei graffiti all’età di 11 anni facendo testi, bombardando la città di Milano (Italia). Nel 2009 ha iniziato a fare schizzi di trottole e nel 2010 ha realizzato la sua prima mostra al Salesiano Don Bosco di Roma (Italia) con il titolo “Color nostra lingua” con dipinti relativi alla sua infanzia realizzati a spruzzo su materiale riciclato, lastre acriliche, tele, ecc. In esso l’opera di maggior successo era una trottola che sembrerebbe essere l’inizio della sua futura ar.
In esso l’opera di maggior successo era una trottola che sembrerebbe essere l’inizio del suo futuro artistico. Termina gli studi di Arti Plastiche a Milano e nel 2011 va a vivere in Perù dove inizia a dipingere muri, ecc. e inizia anche a dipingere piani in legno. Nel marzo 2022 torna a Milano dove stabilisce la sua residenza. Il suo lavoro ha come elemento caratteristico la trottola che dipinge a mano.
JOSEP SINA (ESP)
Sina fa parte del gruppo degli Embaldufats di Mallorca, che organizzano il Festival delle trottole a Maiorca, la Baldufada.
Innovatore e creativo, non smette di stupire con tutte le acrobazia che inventa!
Sàndor Attila Olàh (hun)
Mi chiamo Sándor Attila Oláh è vengo dall’Ungheria, ho 24 anni mi occupo di trottole da 12 anni. Ero tra i primi 4 del Campionato Europeo di trottole e da diversi anni mi esibisco anche per il Marines’ Spintop Festival. Per questi motivi sono stato nominato ambasciatore ungherese dell’ITSA
XISCO VALLS (ESP)
Appassionato delle arti circensi, ha trovato nella trottola la forma di combinare artigianato e giocoleria. Attualmente combina questa passione col lavoro di professore di filosofia
IAGO SIXTO (ESP)
Da pochi mesi ha cominciato ad usare la trottola ma sì è rivelato un fenomeno. Lui stesso ha scoperto questa abilità ignota fino ad ora e non si lascia sfuggire l’occasione per conoscere e continuare a evolvere le sue performance alzando ogni volta il livello di difficoltà.
MERCE’ (ESP)
Mercè pratica yoga e highline (l’incredibile abilità di camminare sul filo ad altezze incredibili) e ovviamente è una trottolaia!
Gioca e si diverte col gruppo degli Embaldufats di Maiorca
SKYE (ESP)
Artista, presentatore, parla un sacco di lingue, sempre col sorriso sulle labbra e super lanciatore di Trottole.
In arrivo da Maiorca, vi stupirà con la sua simpatia e le sue danze con la trottola.
KOSTAS (GRE)
Kostas è un trottolaio ed un artigiano greco. Arriva al Festival portando la sua incredibile collezione di trottole, che in Grecia porta nelle scuole con i laboratori tenendo viva quest’arte dimenticata.
MER MOUY (FRA)
Mer Mouy pratica giocoleria e arti di strada da parecchi anni, ma degno di nota è il suo amore per le trottole che dal 2015 si costruisce con la sua stampante 3D
LUDO PETIT
di Organizzatore del Festival de Toupie du Monde, trottolaio, aquilonista, un personaggio poliedrico di poche parole ma tante idee.
Sarà presente col Ciclo Tornio ed altre stupende invenzioni.
ANDREA MALVEZZI (ITA)
Da anni appassionato di giocolerai ha toccato livelli molto alti in molteplici discipline e strumenti.
Nel 2022 conosce la trottola ed è amore a prima vista.
E TANTI ALTRI IN ARRIVO!
Seguici sui nostri canali social per scoprire TUTTE LE NOVITA’ in anteprima!